Termini e condizioni d'uso


Ogni Utente è pregato di leggere attentamente le seguenti condizioni di utilizzo e/o consultazione del Sito e del materiale didattico reso disponibile. Il fatto di proseguire nell'utilizzo e/o consultazione costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte dell'Utente.


ECM Suite è il sito della Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (SIGE), Provider Standard ECM ID 1227 dedicato alla formazione sia ECM sia non ECM. E’ ad accesso libero, per accedere alle funzionalità riservate è indispensabile registrarsi. La consultazione e l'accesso al sito ECM Suite sono soggetti alle normative vigenti e implicano l'accettazione incondizionata dei Termini e delle Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia e invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore del sito e il Provider.


La registrazione personale richiede tutte le informazioni occorrenti alla produzione degli attestati ECM nonché alle procedure di fatturazione e rendicontazione ad Agenas. A questo scopo la compilazione della scheda di iscrizione personale si considera come autocertificazione a tutti gli effetti dell'art. 46 D.P.R. n. 445/2000.


L'utilizzo del Servizio e del materiale didattico caricato sulla Piattaforma è a sola ed esclusiva discrezione dell’Utente. Nessuna informazione fornita all'Utente, o ottenuta da o per il tramite del Sito, del materiale didattico reso disponibile o del Servizio comporterà alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalle presenti Condizioni Generali.


Nessuna parte del Sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica, suono o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza l'espresso consenso della SIGE.  I testi possono essere scaricati o stampati solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale. In tutti gli altri casi, la riproduzione, anche parziale, è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto della SIGE.


È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a disposizioni di legge.


Qualora SIGE ravvisi una violazione dei termini e delle condizioni ivi contenute potrà immediatamente adottare azioni correttive, incluso impedire l'accesso al sito e cancellare ogni informazione, dato o contenuto inserito nel sito dall'utente, in ogni momento e senza preavviso né assunzione di alcuna responsabilità in proposito.


Il visitatore dovrà tenere indenne SIGE da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e da qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorga da o in relazione all'utilizzo dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio trasmissione e similari forniti dal sito da parte del visitatore stesso. Quanto sopra si intende riferito, a titolo d'esempio, ad ogni azione relativa a violazione dei diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.


SIGE può in ogni momento rivedere questi termini e condizioni aggiornando questo annuncio. Il visitatore è vincolato da ogni revisione e quindi deve periodicamente consultare i presenti Termini e condizioni per prendere conoscenza degli aggiornamenti.
Si è operato ogni ragionevole sforzo al fine di inserire nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile dati precisi ed aggiornati. Tuttavia SIGE non risponde in alcun modo dei dati contenuti nel Sito e nel materiale didattico reso disponibile per qualsiasi finalità diversa dall’aggiornamento professionale ed eventuale accreditamento ECM.


Documenti e grafica si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. SIGE non sarà in alcun caso tenuta a rispondere di danni particolari diretti, indiretti o conseguenti, di qualsiasi natura, derivanti dall'uso o dall'affidabilità dei dati disponibili nel Sito.

© 2020  Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (SIGE), Corso di Francia, 197 - 00191 Roma, Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434, segreteria@sigeitalia.it
Partita Iva: 05647261006, Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it


Tutti i diritti riservati.